Novitá: AT&T USA Sblocco Simlock al 100% ‘ Under Financial Responsibility - Unpaid Bills e in Contract ’ Richiedi un preventivo gratuito.

Apple rilascerà il primo iPhone 5G nel 2020 con Intel Modem

Apple ha in programma di lanciare il primo iPhone 5G nel 2020 con un modem Intel 8161, riferisce Fast Company.

Intel dovrebbe essere l'unico fornitore di modem per il prossimo smartphone, mantenendo Qualcomm fuori dalla catena di approvvigionamento di Apple. Un precursore dell'8161 chiamato 8060 è stato sviluppato per scopi di test ma il chip ha presumibilmente sofferto di problemi di dissipazione del calore. Una fonte dice a Fast Company che Apple è stata insoddisfatta di Intel ultimamente e che probabilmente questi problemi sono da incolpare.

Molti operatori wireless, tra cui Verizon e AT & T negli Stati Uniti, inizialmente si affideranno allo spettro a onde millimetriche (tra 30 gigahertz e 300 Ghz) per collegare i primi telefoni 5G. Ma il segnale a onde millimetriche richiede un po 'di sollievo dai chip del modem, spiega la nostra fonte. Ciò causa il rilascio di livelli di energia termica superiori al normale all'interno del telefono, al punto che il calore può essere percepito all'esterno del telefono. Il problema riguarda anche la durata della batteria. Il calore generato da un componente del dispositivo viene sempre convertito dall'elettricità immagazzinata nella batteria.

Non sembra che i problemi siano abbastanza seri da indurre Apple a rivolgersi a Qualcomm per i modem 5G; tuttavia, la società ha presumibilmente avuto conversazioni con MediaTek come Piano B. C'è ancora un anno e un anno e mezzo per Intel per apportare miglioramenti in quanto il lancio di Apple segue molto dopo la prima ondata di smartphone 5G che verrà presentato al Mobile World Congress di Febbraio. [ Report ]

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi i numerosi feedback di Francounlock con TRUSTPILOT.